Attualità - 27 marzo 2018, 07:53

"Sono tutti agnelli": attiva la campagna di Pasqua della Lida Carrù Mondovì Ceva

Rosita Oreglia, segretaria del sodalizio: "Il consumo di tutti i cuccioli, strappati alla madre esclusivamente per soddisfare il palato umano, grida vendetta"

"Sono tutti agnelli": attiva la campagna di Pasqua della Lida Carrù Mondovì Ceva

È in pieno svolgimento la campagna della Lida Carrù Mondovì Ceva contro la macellazione degli agnelli pasquali e, più in generale, di tutti i cuccioli di animali. 

I manifesti sono apparsi negli spazi destinati alle affissioni in molte località del Cuneese, accompagnati dallo slogan "Sono tutti agnelli" e dalla sua spiegazione: "Molti italiani non mangiano più l'agnello. Ma gli animali sono tutti uguali. Scegli la vita: non mangiare animali".

Un messaggio significativo, che la segretaria del sodalizio, Rosita Oreglia, ha commentato così: "È stata ideata la campagna contro l'uccisione di esseri innocenti, gli agnellini, durante il periodo pasquale (ma non solo) per ricordare quanto il consumo dei cuccioli di tutte le specie animali gridi vendetta! Si tratta di piccoli esseri senzienti strappati alla madre esclusivamente per soddisfare il palato umano".

 

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU