Altri sport - 19 aprile 2018, 20:17

Tennis: una buona Rosatello fuori al secondo turno nel torneo di Dothan

Nel torneo in Alabama da 80mila dollari, dopo aver passato brillantemente le qualificazioni e il primo turno, la lagnaschese ha ceduto all'austriaca Haas 1-2 (6-2, 3-6, 3-6)

Tennis: una buona Rosatello fuori al secondo turno nel torneo di Dothan

Si è conclusa al secondo turno l’avventura di Camilla Rosatello nel torneo di Dothan, in Alabama, da ben 80 mila dollari. Dopo aver passato brillantemente le qualificazioni e superato al primo turno la rumena Cristian, la lagnaschese è caduta in tre set contro l’austriaca Barbara Haas, numero 189 al mondo.

Ottimo il primo set della Rosatello, che dopo aver subito un break al primo game ha subito risposto andando sul 3-1. L’austriaca ha reagito togliendo nuovamente il servizio alla lagnaschese, che però si è subito portata sul 4-2. A quel punto dopo aver tenuto con qualche brivido il proprio turno di battuta, Rosatello ha ottenuto un quarto break per il 6-2 dopo essere andata sotto 40-30. Ottime le sue percentuali con le prime in campo, addirittura il 64% convertite in punti.

Nel secondo set, però, questa percentuale è crollata fino al 36%, mentre dall’altra parte l’austriaca è salita di livello. Eppure le cose sembravano essere partite bene con la lagnaschese avanti subito 2-0. Nel terzo game, però, ha concesso ben tre palle break che ha puntualmente recuperato prima di cedere il servizio. A quel punto ha avuto un pesante passaggio a vuoto concedendo altri quattro game consecutivi all’austriaca andata avanti 5-2. Recuperato un break, però, la Rosatello ha nuovamente ceduto il servizio cadendo così 6-3.

Nel terzo e decisivo set Rosatello è partita benissimo togliendo il servizio a zero all’avversaria, che si è però portata sull’1-1 al termine di un infinito game nel quale la lagnaschese ha sprecato il 2-0 con un doppio fallo. Andata sotto 3-1 Rosatello ha reagito riportandosi sotto recuperando il break di svantaggio ma subendo nuovamente il contro break nel game successivo per il 4-2. A quel punto l’austriaca ha mantenuto i nervi saldi, è riuscita a tenere il proprio turno di battuta vincendo 6-3. 

Resta l'ottima prestazione di Rosatello in questo torneo di buon livello, un bel banco di prova superato a pieni voti.

G.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU