"Volevamo realizzare un sostegno concreto per associazioni e società che quotidianamente lavorano a beneficio della diffusione delle discipline praticate in città". Con queste parole l'assessore allo Sport del Comune di Mondovì, Luca Robaldo, ha annunciato la volontà dell'amministrazione di sostenere attivamente lo sport attraverso due differenti bandi, investendo fondi complessivamente pari a 50mila euro.
I contributi, in particolare, saranno assegnati in favore di manifestazioni sportive e delle attività nel settore giovanile, così da agevolare la promozione della pratica dell'attività sportiva.
"Nei mesi scorsi - ha proseguito Robaldo - abbiamo provveduto a incontrare i numerosi protagonisti dello sport monregalese, prendendo contatto con un panorama composito con numerose realtà e tante eccellenze: da più parti è emersa la necessità di una promozione concreta e di una presenza costante da parte delle istituzioni. Abbiamo così immaginato un duplice intervento, trasformando ciò che in precedenza veniva fatto a fine anno in una misura strutturale da proporre all'inizio dell'annualità. Tra i criteri di assegnazione si è voluta privilegiare una maggiore attenzione anche per quelle società che operano nel settore giovanile, offrendo un contributo determinante alla diffusione dello sport, pur beneficiando, se paragonate ad altre discipline, di una minore visibilità sul fronte mediatico".
Tutti gli interessati sono tenuti a presentare domanda di finanziamento entro le 12 di sabato 30 giugno.





