Saluzzese - 31 maggio 2018, 08:30

Crissolo: la seggiovia torna in funzione il 30 giugno prossimo

Per tutti i fine settimana di luglio. Ad agosto impianto aperto in modo non-stop da mercoledì 1 a domenica 26. Si chiude l’1 e 2 di settembre, con la Fiera di San Chiaffredo

I sentieri all'ombra del Monviso

I sentieri all'ombra del Monviso

La Monviso Ski, la società della Famiglia Genre che gestisce gli impianti di risalita della stazione invernale di Crissolo, ha reso noti i giorni e gli orari di apertura della seggiovia biposto “Monviso”, che è quella in attesa di un importante allungamento (già approvato dal Consiglio comunale) che la porterà quasi a scollinare e scesi dalla quale è possibile passeggiare nei dintorni godendo della vista sul Monviso, la montagna più affascinante dell'intero arco alpino.

Una sorta di trampolino di lancio verso i tanti sentieri alpini di cui è disseminato il territorio.

A luglio, anzi – per la verità - da sabato 30 giugno, l’impianto sarà aperto tutti i sabati e le domeniche.

Ad agosto sarà invece possibile utilizzarlo in modo non-stop da mercoledì 1 a domenica 26.

L’ultimo fine settimana di apertura sarà quello formato da sabato 1 e domenica 2 settembre, in concomitanza con la Fiera di San Chiaffredo.

L’orario giornaliero di apertura della seggiovia “Monviso”.

Parallelamente all’apertura dell’impianto sarà aperto e funzionante anche il Rifugio Aquila Nera, che si trova all'arrivo della Seggiovia Monviso a 1800 metri di quota, con splendida vista sulla catena del Monviso e sulla pianura saluzzese.

Dotato di splendido solarium con sdraio e per poter mangiare e accomodarsi all'esterno nelle belle giornate di sole, il rifugio serve – ai più mattinieri – una colazione a base di croissant caldi con i e caffè o cappuccino, ma soprattutto l’universalmente apprezzato “menù montagnard”, un menù tipico a base di polenta taragna e carni assortite con assaggi di formaggi tipici con variazioni per i più piccoli con pasta e gnocchi, possibilità di riscaldarsi nelle giornate più fredde con un minestrone di verdure ed anche alternative per i vegetariani.

Nel locale si servono anche sfiziosi taglieri misti con affettati e formaggi tipici, panini, focacce e toast farciti con speck, lardo, salame, prosciutto e formaggi brie, gorgonzola e toma degli alpeggi.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU