Attualità - 01 giugno 2018, 10:03

Mondovì: chi vuol essere volontario?

In municipio è iniziata la raccolta delle adesioni al registro comunale dei volontari civici per prestare servizio in ambito sociale, civile e culturale-ricreativo

Immagine generica

Immagine generica

Il succo della notizia è, di fatto, contenuto nel titolo, che volutamente si rifà al nome di un celebre quiz televisivo in onda alcuni anni fa su Canale 5: il Comune di Mondovì ha dato il via alla raccolta delle adesioni al registro comunale dei volontari civici.

Un provvedimento con cui l'ente intende istituire un gruppo di persone interessate allo svolgimento di attività di volontariato civico, con la possibilità di prestare servizio in ambito sociale, civile e culturale-ricreativo.

I requisiti richiesti? Essere maggiorenni e under 80, possedere l'idoneità psico-fisica e, per i cittadini stranieri, detenere il titolo di soggiorno in corso di validità.

"I cittadini interessati  - dichiarano dal municipio - possono presentare domanda, utilizzando l'apposito modello allegato o reperibile al link, direttamente all'ufficio Protocollo del Comune di Mondovì oppure mediante posta, e-mail (info@comune.mondovi.cn.it) o PEC (comune.mondovi@postecert.it)".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU