La Fondazione Fossano Musica presenta una nuova edizione dell’A Cappella Day; tradizionale appuntamento del mese di giugno ormai da qualche anno. Il canto è la più potente, immediata e personale forma espressiva in campo musicale. La maggior parte delle persone ama cantare e sicuramente chiunque ha provato, almeno una volta nella vita, il moto interiore suscitato dall’ascoltare una o più voci tessere una melodia: il canto è espressione e mezzo così, al contempo, esplora le emozioni e le libera.
Ma il canto è anche un potente legante sociale: cantare insieme in armonia rompe le barriere create da confini e razze e aggrega persone di qualsiasi provenienza –culturale, sociale, geografica – unendole grazie ad un linguaggio comune. L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da sei esibizioni a partire dalle ore 18 presso la Chiesa dei Battuti Bianchi, che lanceranno la quinta edizione di Vocalmente Festival.
Ecco il programma della giornata, in programma sabato 9 giugno:
ORE 18 / Allievi del corso di Gruppi vocali tenuto dal prof. Lorenzo SubriziORE 18.30 / Davide Conti e i Cantori Circolari ORE 20.30 / Voxes ORE 21.00 / Vocal Mood ORE 21.30 / Playadies ORE 22.00 / Rebel BitSABATO 9 GIUGNO a partire dalle ore 18.00A CAPPELLA DAY Chiesa dei Battuti Bianchi Largo Camilla Bonardi, Fossano INGRESSO LIBERO





