La sera di Giovedì 28 Giugno è andato in scena sulla Riviera ligure il ventennale del classico Gran Premio Terralba Trofeo Città di Arenzano, organizzato magnificamente dal GS Terralba e dai suoi collaboratori in un’atmosfera come sempre suggestiva e spettacolare che ha visto la partecipazione di un pubblico straordinario e di tanti valenti atleti a sfidarsi in uno dei circuiti più belli e coinvolgenti dell’estate.
Ai nastri di partenza non ha voluto mancare ad uno dei suoi più sentiti appuntamenti stagionali anche il monregalese Leonardo Viglione (Team MP Filtri) che è partito subito determinato al successo in una gara che lo ha sempre esaltato e che si era aggiudicato già con una grande impresa nel 2014. Ed il capolavoro del monregalese è stato riproposto in questa speciale edizione in un modo ancor più strabiliante.
Viglione, dopo essersi intelligentemente risparmiato nei primi giri del selettivo e tecnico circuito, ha poi pian piano testato le forze degli avversari per poi piazzare a metà gara il suo decisivo attacco in cima al mitico strappo di Via Sauli Pallavicino, animato da un tifo da stadio, ed involarsi in solitaria lungo le curve verso la Via Aurelia e nei successivi passaggi in salita, ad un ritmo impressionante per le restanti sei tornate del circuito che lo hanno visto addirittura doppiare diversi concorrenti e che lo hanno portato nel tripudio generale a trionfare a braccia alzate. Alle sue spalle, staccati di circa mezzo minuto, sono giunti i quotati specialisti Menini Andrea, Andrea Natali, Giorgio Rapacioli e Federico Berta.
Il trionfo ottenuto da Viglione ad Arenzano, il secondo su questo prestigioso palcoscenico ed il terzo assoluto stagionale, ha così mostrato ancora una volta tutto il valore, la classe e la grinta del monregalese che, nonostante un’annata sportiva non proprio esaltante, ha saputo entusiasmarsi dell’energia di questo fantastico circuito realizzando un’impresa indimenticabile.







