Il Presidente della Repubblica ha nominato Cavaliere il perito industriale Bruno Vallepiano, già sindaco di Roburent per varie tornate e noto romanziere, specie di “gialli” intriganti, ma pure di testi di storia locale e autore di cortometraggi sulla Resistenza nelle nostre vali e su tematiche sociali della vita nelle carceri.
Fondatore della Associazione “SAVIN”, aveva promosso mostre etnografiche e pubblicazione di volumi di fotografie sulla realtà umana di Roburent. E' stato presidente della cooperativa “Robur” che si occupa di promozione turistica. Anima di molte iniziative sociali e culturali in valle, quale vertice dell'amministrazione ha legato al suo impegno la realizzazione della nuova sciovia “Colmé”, della scuola materna ristrutturata a San Giacomo, il nuovo parcheggio, mentre al capoluogo ha sistemato l’area verde di San Rocco, a Pra ha adeguato la casa vacanze “dott. Lev” alle norme di sicurezza.
A lui si deve il restauro della confraternita d Sant’Antonio, la sala per mostre e conferenze, nonché presso il cimitero il monumento ai martiri partigiani di Massola, opera dell’artista Francesco Russo Burot. A San Giacomo volle il monumento al dott. Nicola Calipari, su bozzetto di Giovanni Gagino. ll Municipio è stato ammodernato e l’area della Torre Medioevale ha nuovo lustro. La proposta ha visto impegnato il sen. Mino Taricco.





