Sport invernali - 24 agosto 2018, 15:03

Sci Alpino - Prosegue la preparazione di Marta Bassino: da lunedì sarà a Zermatt, in Svizzera

Allenamento sul ghiacciaio per la borgarina, che il 6 settembre partirà per l'Argentina

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Prosegue la preparazione di Marta Bassino verso la stagione 2018/19, nella quale la borgarina cerca la consacrazione.

L'azzurra del Centro Sportivo Esercito raggiungerà lunedì il ghiacciaio svizzero di Zermatt per un raduno congiunto delle squadre di discipline tecniche e velocità, che si concluderà venerdì 31 agosto. Assenti soltanto Sofia Goggia e Federica Brignone, che fanno parte della squadra élite, con quest'ultima che ha appena recuperato da un infortunio.

Insieme a Marta Bassino, in Svizzera ci saranno anche Roberta Midali, Martina Peterlini, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Laura Pirovano, Johanna Schnarf, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Nicol Delago, Karoline Pichler, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni. A guidarle sarà presente il capo allenatore Matteo Guadagnini, insieme agli allenatori responsabili Giovanni Feltrin e Luca Liore con i tecnici Ettore Mosca Barberis, Michael Mair, Damiano Scolari, Fabrizio Martin e Paolo Deflorian.

Terminato il raduno sul ghiacciaio Svizzero, Marta Bassino tornerà probabilmente qualche giorno a casa, prima della partenza del 6 settembre per Ushuaia, in Argentina, dove è in programma un lungo raduno che la porterà a trovare la forma migliore in vista dell'esordio stagionale di Soelden del 27 ottobre. A febbraio, poi, il Mondiale di Are, dove l'azzurra sogna di conquistare qualche medaglia.

G.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU