"Benvenuti a VarCo".
Parole di Marco Pizzini, presidente del Wsf Collective: è iniziata così l'inaugurazione delle aule della Musica, dell'Auditorium Foro Boario e della Visual Audio Recording Community in via Pascal a Cuneo. La cerimonia si è svolta oggi, venerdì 28 settembre.
VarCO (Visual Audio Recording Community) è un nuovo spazio dedicato alla formazione e alla produzione audio-visiva dotato di sala prove, sala formazione, studio di post-produzione, studio di posa fotografico. Auditorium Foro Boario è uno spazio eventi di 500 mq con capienza di 300 persone utilizzabile per eventi, concerti, conferenze ed assemblee. Sarà gestito dal WSF Collective, associazione fondata nel 2009 e diventata, nel 2011, capofila di un movimento culturale giovanile, nato con lo scopo di creare una rete stabile tra associazioni
"Siamo arrivati fino a qua dopo tante esperienze - ha concluso Pizzini - Oggi si realizza il nostro piccolo sogno".
"È un progetto di gruppo - ha aggiunto Matteo Mex Cavallera, uno dei fondatori del collettivo - . Oggi è l'inizio, da qui iniziano le scale per costruire qualcosa di nuovo e diverso. Obiettivo è creare un polo per aggregare chi lavora in Granda nel settore musica audio e multimediale. È un progetto lungo ma ce la faremo".
Presente all'inaugurazione anche il sindaco Borgna: "Oggi si chiude il cerchio del Pisu che ha caratterizzato il lavoro di 6 anni di mandato mio e l'ultima parte del mandato Valmaggia. È positivo che siano proprio i giovani ad esporsi e a prendere in mano il progetto. È un'assunzione di responsabilità che vi fa onore, è un progetto ambizioso."





















