L’evento centrale della campagna della prevenzione della Lilt for Women è anche quest'anno la Camminata Nastro Rosa per le vie del centro di Saluzzo, alla terza edizione.
Si terrà domenica 21 ottobre ed è promossa dalla Delegazione cittadina con il patrocinio del Comune per ricordare alle donne l’importanza della prevenzione oncologica per contrastare l’insorgenza del tumore al seno.
Il ricavato dalla vendita dei pettorali, 5 euro, sosterrà le attività di prevenzione in tutti gli ambulatori Lilt della Granda.
La partenza è prevista per le 10 da piazza Cavour. La camminata, aperta a tutti si snoderà in corso Italia, via Bodoni, piazza Castello, Casa Cavassa, via Griselda, corso Piemonte con arrivo in piazza Cavour.
Le iscrizioni possono essere fatte presso la sede Lilt di corso Roma 19, presso i negozi cittadini che espongono la locandina della camminata o direttamente alla partenza della manifestazione il 21 ottobre dalle 9.
Nell’ambito della prevenzione generale, la sezione Lilt saluzzese ricorda che le visite urologiche mirate alla prevenzione del tumore alla prostata sono in programma anche per i mesi di novembre e dicembre, tenute dallo specialista urologo Mauro Governa (già dirigente U.O.Urologia di Savigliano).
Per prenotazioni telefonare al 0175/42344 dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al venerdì.





