Eventi - 24 ottobre 2018, 17:48

“Dove lo butto” a teatro a Fossano una metafora ambientale per raccontare l’umanità degli ultimi

Al teatro i Portici domenica 28 ottobre alle 15.30. Organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII

“Dove lo butto” a teatro a Fossano una metafora ambientale per raccontare l’umanità degli ultimi

In occasione dei 50 anni dalla nascita, la Comunità Papa Giovanni XXIII organizza per domenica 28 ottobre alle 15.30 al Cinema teatro i Portici “Dove lo butto?”. Si tratta di uno spettacolo di teatro ragazzi adatto a tutta la famiglia, che coniuga il divertimento con la riflessione. Di primo acchito, si presenta come uno spettacolo sul tema dell'educazione ambientale, sulla buona prassi della raccolta differenziata e sul recupero dei rifiuti per arrivare a toccare temi sociali di attualità: si parla di "rifiuti speciali", quelli sociali. Le persone si possono buttare nel cestino? In una società di numero "uno" c'è spazio per gli ultimi? Sono alcuni dei punti chiave su cui ruota lo spettacolo in cui una professoressa e un bidello chiacchierone sono in cattedra/ scena. Forse chi ne sa di più è quello che ne sa di meno, perché la realtà non è solo scritta sui libri.

Ciò che è da buttare serve a raccontare in modo leggero ed efficace di un'umanità sommersa e la vita di una grande e bizzarra famiglia come luogo ideale in cui raccogliere è accogliere.

Lo spettacolo di e con Emanuela Frisoni e Paolo Summaria mette in scena un testo scritto da Giampiero Pizzol e Marco Brambini. A inizio lo spettacolo il presidente dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Giovanni Ramonda porterà il suo saluto. L' ingresso è gratuito.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU