Attualità - 10 novembre 2018, 12:00

La piaga del cyberbullismo al centro di un incontro con le scuole superiori albesi

Partecipato da allievi di diversi istituti l’appuntamento promosso ieri dall’associazione culturale Luigi Parruzza presso l’aula magna della scuola enologica

I relatori all'incontro promosso ieri dall'associazione culturale

I relatori all'incontro promosso ieri dall'associazione culturale

Grande partecipazione di studenti provenienti da tutte le superiori albesi per il convegno che l’associazione culturale Luigi Parruzza ha promosso nella mattinata di ieri, venerdì 9 novembre, presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “Umberto I”.

A parlare coi ragazzi dell’attuale piaga del cyberbullismo sono intervenuti Anna Maria Chiarle e Marcello Di Lella, agenti del Corpo di Polizia Municipale albese, Luca Anolli, educatore del Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero, il consigliere regionale Giorgio Bertola e il consigliere comunale Ivano Martinetti, candidato albese al Consiglio Regionale per il M5S.

La mattinata ha visto relatori e pubblico affrontare i temi del contrasto e della prevenzione del cyberbullismo, delle complesse relazioni tra “bulli” e vittime, e delle politiche regionali messe in atto per combattere questa piaga sociale sempre più diffusa e pervasiva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
SU