Attualità - 12 novembre 2018, 13:41

Lagnasco, la Reale Mutua Assicurazioni dona un nuovo defibrillatore a territorio e Tennis Stadium

La consegna dell’apparecchiatura di ultima generazione sabato 10 novembre alla struttura dove si allena la campionessa di casa Camilla Rosatello

Lagnasco foto di gruppo alla consegna del nuovo defibrillatore al Tennis Stadium

Lagnasco foto di gruppo alla consegna del nuovo defibrillatore al Tennis Stadium

"Grazie di cuore":  l’espressione di riconoscenza “molto pertinente" di Claudio Rosatello del Tennis Stadium Lagnasco per la donazione alla struttura, sabato 10 novembre, di un defibrillatore semiautomatico di nuova generazione da parte della Reale Mutua assicurazione, agenzia di Saluzzo e subagenzia di Lagnasco.

Reale Mutua e Tennistadium  hanno rinnovato  così  la propria collaborazione avviata dalla nascita della struttura sportiva di via Monviso a Lagnasco, base logistica della VTT, la Vehementia Tennis Team dove si allena la campionessa di casa Camilla Rosatello.

Nel settembre di cinque anni fa, proprio il giorno dell’inaugurazione, alla presenza del super ospite Fabio Fognini, oggi come allora il miglior tennista italiano in attività, le due agenzie della Reale Mutua donarono alla struttura un defibrillatore.

“Una scelta di cuore”, rifacendosi ad un motto promozionale della storica Compagnia assicurativa piemontese attiva in Italia, Spagna e Cile.

Le apparecchiature di questo genere che devono dare sempre il massimo nel tempo minimo, hanno una scadenza e, così sabato, la donazione di un altro defibrillatore semiautomatico di nuova generazione: un Samaritan PAD350P che unisce le dimensioni compatte ed il peso irrisorio ad una avanzata tecnologia che gli permette di essere impiegato anche da personale non esperto, con un’audio guida nelle fasi salvavita e due soli comandi da impartire manualmente.

Il nuovo importante dispositivo salvavita sarà a disposizione, in caso di emergenza, ai fruitori della struttura, ma anche al territorio limitrofo. A  Lagnasco esiste un secondo defibrillatore presso gli impianti sportivi comunali) essendo “mappato” dagli enti territoriali di emergenza sanitaria.

Nell’ambito della rinnovata partnership, Reale Mutua - hanno dichiarato i due agenti -  offrirà a soci e fruitori della struttura, a tariffe convenzionate e con sconti dedicati, determinati prodotti assicurativi; allo studio, inoltre, una speciale “copertura” anche per eventuali infortuni accorsi durante l’attività tennistica svolta all’interno della struttura".

La consegna si è svolta nell’ambito della manifestazione “Tennis e bollicine”, una comdinata di sport e divertimento svoltasi nella stessa occasione al Tennistadium e che ha visto in campo un’ottantina di tennisti amatoriali, guidati da Camilla Rosatello (reduce da una semifinale in un torneo di doppio del circuito professionistico ITF in Inghilterra) e Aurora Allasia, le due professioniste seguite dallo staff della VTT.

Andrea Nervi, agente dell’Agenzia principale di Saluzzo, e Oscar Fiore, responsabile dell’Ufficio commerciale di Lagnasco, hanno consegnato il defibrillatore a  Duccio Castellano, presidente della VTT, Gabriella Scaglia e Claudio Rosatello del Tennistadium, il nuovo defibrillatore semiautomatico "con la speranza che non debba mai essere utilizzato, ma anche la consapevolezza che, in caso di necessità, potrà essere fondamentale per salvare delle vite umane".

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU