La verzuolese Alida Acchiardi, già Cavaliere al Merito della Repubblica dal 2003 è stata insignita del titolo di Cavaliere Ufficiale al Merito della Repubblica.
La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di martedì, in Prefettura a Cuneo. Accanto alla Acchiardi il prefetto Giovanni Russo, il sindaco Giancarlo Panero e il comandante della stazione dei Carabinieri di Verzuolo, Cavalier luogotenente Roberto Besante.
Settantadue anni, Acchiardi ha ottenuto il riconoscimento per il suo impegno sociale: presidente del circolo Acli di Verzuolo (attivo in casa di riposo dove propone molte iniziative) guida anche la Società Mutuo Soccorso di Verzuolo ed è delegata intercomunale di Saluzzo dell’Anioc (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche).
“È stato un momento emozionante che non mi aspettavo – dice Acchiardi -. L’onorificenza mi rende orgogliosa e mi sprona a continuare a fare qualcosa di utile per gli altri sulle orme dell’operato di mio marito Giuseppe Castellano, anche lui Cavaliere Ufficiale”.





