Scuole e corsi - 20 dicembre 2018, 15:00

Vacanze natalizie anche per il gruppo della Ginnastica Dolce per anziani di Ceva

Questo momento di svago fra amici è perciò una occasione per socializzare cambiando anche l’umore in compagnia di chi partecipa aumentando inoltre l’attenzione e l’attività intellettiva

Il gruppo della Ginnastica dolce per anziani di Ceva

Il gruppo della Ginnastica dolce per anziani di Ceva

Anche quest’anno con il dottor Raia, promotore del gruppo di amici gratuito della Ginnastica dolce per anziani di Ceva, con la collaborazione di Irene Bertino, Simona Barale e del coordinatore Ezio Calvo, siamo arrivati alle vacanze Natalizie.

Oltre al benessere per il corpo e la mente questo tipo di ginnastica migliora anche l’umore dei partecipanti che con l’età avanzata tende alla depressione dovuta alla solitudine di non avere amicizie con cui scambiare i propri pensieri ed opinioni.

Questo momento di svago fra amici è perciò una occasione per socializzare cambiando anche l’umore in compagnia di chi partecipa aumentando inoltre l’attenzione e l’attività intellettiva.

Questa disciplina è basata sull’allenamento a corpo libero che non prevede assolutamente sforzi favorendo il movimento senza particolari stress.

Oltre a quanto descritto vengono anche promosse attività varie durante l’anno sempre allo scopo di coinvolgere i partecipanti con piacevoli appuntamenti atti a rafforzare questo legame di amicizia che si è venuto a creare.

Il Gruppo degli amici della ginnastica dolce colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa augurando Buone Feste a tutti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU