Anche quest’anno con il dottor Raia, promotore del gruppo di amici gratuito della Ginnastica dolce per anziani di Ceva, con la collaborazione di Irene Bertino, Simona Barale e del coordinatore Ezio Calvo, siamo arrivati alle vacanze Natalizie.
Oltre al benessere per il corpo e la mente questo tipo di ginnastica migliora anche l’umore dei partecipanti che con l’età avanzata tende alla depressione dovuta alla solitudine di non avere amicizie con cui scambiare i propri pensieri ed opinioni.
Questo momento di svago fra amici è perciò una occasione per socializzare cambiando anche l’umore in compagnia di chi partecipa aumentando inoltre l’attenzione e l’attività intellettiva.
Questa disciplina è basata sull’allenamento a corpo libero che non prevede assolutamente sforzi favorendo il movimento senza particolari stress.
Oltre a quanto descritto vengono anche promosse attività varie durante l’anno sempre allo scopo di coinvolgere i partecipanti con piacevoli appuntamenti atti a rafforzare questo legame di amicizia che si è venuto a creare.
Il Gruppo degli amici della ginnastica dolce colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa augurando Buone Feste a tutti.




