I vigili del fuoco sono amati da tutti, in particolare dai bambini. Perché incarnano i valori del servizio e dell'altruismo, dell'abnegazione e del sacrificio.
E proprio i bambini meno fortunati, quelli ricoverati nei vari ospedali della provincia di Cuneo, hanno ricevuto la loro visita, in occasione dell'Epifania. Una rappresentanza dei vigili del fuoco si è recata al Santissima Annunziata di Savigliano, al Santa Croce di Cuneo e al Regina Montis Regalis di Mondovì, oltre che al nosocomio di Alba.
I pompieri, con la divisa ufficiale, hanno donato ai piccoli pazienti le calze stracolme di dolci e attrezzatura concordata direttamente con i vari reparti di Pediatria, in particolare tre aerosol.
Il vigile del fuoco Christian Molfetta ha così commentato: "I bambini ci regalano sempre grandi emozioni e il loro sorriso ci riempe di orgoglio. Siamo contenti di questa iniziativa, che dura ormai da qualche anno, perché possiamo donare a questi piccoli leoni un momento di serenità e distrazione. Ringrazio tutti i colleghi che hanno contribuito con il loro tempo, ma anche finanziariamente, alla raccolta dei fondi per i vari acquisti. E poi un grazie alle mamme del gruppo Facebook "Noi mamme di Cuneo" per aver contribuito alla raccolta delle calze".






