Il dato sicuramente più vicino alla popolazione di Revello, emerso nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, è sicuramente quello legato alla raccolta differenziata dei rifiuti.
La percentuale di differenziata resa nota dallo Csea, il Consorzio servizi ecologia e ambiente che ha in carico il servizio di raccolta rifiuti, si attesta al 69,2%.
Un buon risultato, che il sindaco del paese Daniele Mattio ha voluto render noto nell’ultima assise consiliare, rilevando come “l’estensione del servizio di raccolta ‘Porta a porta’ anche alle frazioni stia dando i suoi risultati, dimostrati dai numeri”.
Mattio ha anche spiegato che, in seguito all’avvicendamento dell’azienda che svolge il servizio di raccolta (la cordata composta da San Germano, Proteo e Cooplat è subentrata alla Energeticambiente), il Comune ha messo a bilancio un aumento di qualche migliaio di euro.
A fronte di ciò, comunque, sono state confermate le tariffe, invariate rispetto allo scorso anno. Non aumenteranno nemmeno le altre tariffe e imposte di competenza direttamente comunale.
Sempre durante il corso del Consiglio comunale è stato approvato il bilancio di previsione 2019, che pareggia a oltre 5milioni e 243mila euro.





