Tutta la squadra della Proloco sta lavorando alacremente ed è quasi tutto pronto per dare il via all’attesissima kermesse revellese.
Le celebrazioni inizieranno con i festeggiamenti per San Biagio, patrono comunale e protettore della gola, e proseguiranno aprendo ufficialmente, come ogni anno, il Carnevale 2019.
Si inizia -giovedì 31 gennaio, alle ore 21, presso la Chiesa della Collegiata, con il Concerto Cantori della Madia diretti dal Prof. Franco Prochietto e Cristina Boaglio. Venerdì 1° febbraio alle ore 20 è il momento della tanto attesa Gran Cena del Bollito a € 20, bevande escluse, e poichè i numeri sono limitati, occorre la prenotazione entro il 29 gennaio presso il Bar Bocciodromo. La serata proseguirà poi con tanta musica con gli Area Protetta Group.
Ed ecco che sabato 2 febbraio si entra nel vivo dei festeggiamenti del Carnevale. Alle ore 14,30 si svolgerà la Gran Baldoria in Maschera per bambini, con merenda offerta da Geuna Ceramiche di Revello. Più tardi, alle ore 21 si terrà la Presentazione ufficiale delle Maschere Revellesi con la collaborazione della Pasticceria del Viale di Depetris e dell’Officina Meccanica F.lli Agù di Revello, e con la partecipazione delle Maschere del Piemonte. Allieterà la serata l'Orchestra Boglio.
Domenica 3 febbraio, alle ore 16, al Santuario dopo la Messa delle ore 15 ci sarà la distribuzione gratuita di Cioccolata calda e vin brulé offerta da El Panaté dle Scalette di Bertorello. Alle ore 21 la 1^ edizione di San Biagio, una voce, una canzone, serata canora presentata da Ilaria Salzotto e Aurelio Seimandi e con la partecipazione musicale di Cocò.
Lunedì 4 febbraio alle ore 21 il Veglione di San Biagio con l'Orchestra Matteo Bensi presso il Bocciodromo di Revello. Martedì 5 febbraio, alle ore 21, la serata di beneficenza per l'Associazione Cecy Onlus. La Compagnia teatrale d'la Vila di Verzuolo presenta "Doi stisse d'eva", commedia brillante commedia brillante in tre atti in piemontese.
La grande Fiera di San Biagio ci attenderà sulle piazze -mercoledì 6 febbraio. Per informazioni sugli spazi ancora liberi, rivolgersi al Comune di Revello: tel. 0175. 25 71 7. Il tradizionale appuntamento con "Pulenta e sautisa" o "Pulenta e gorgonzola", (gorgonzola offerto da Bono Dino) si svolgerà alle ore 15,30, sotto L'Antico mercato coperto, e alle ore 21 il Veglionissimo della Fiera con l'attesissima -Orchestra spettacolo Marianna Lanteri.
Giovedì 7 febbraio la Serata Occitana con il Gruppo La Valada alle ore 21. L’ultima serata, venerdì 8 febbraio, alle ore 20, sarò all’insegna dell’allegria e dei ritmi latini, con una serata di musica latina con animazione a 360° insieme ai i2 e 20, DJ Davide Latino, percussioni El Flaco, animazioni con i ballerini. L’ingresso è di € 5, con consumazione offerta da Bar Bocciodromo. E poi, alle ore 23, tutti a gustare le ottime Penne all'Arrabbiata offerte dalla Pro Loco.
Per le serate di lunedì 4 e mercoledì 6 Febbraio è d'obbligo la prenotazione dei tavolini presso il Bar Bocciodromo allo 0175.759060. Tutte le manifestazioni al coperto si svolgeranno all’interno del bocciodromo comunale di Piazza Pejrone.





