Eventi - 27 gennaio 2019, 12:30

"Non lasciatevi uccidere i sogni!": concerto benefico per salvare la "Casa do Menor" di padre Renato Chiera

Il missionario villanovese, che dal 1986 lotta contro l'intolleranza, l'esclusione e la violenza nelle strade brasiliane, rischia di dover chiudere l'associazione a causa dell'aumento delle tasse: sabato 9 febbraio concerto al teatro "Garelli" di Villanova Mondovì per raccogliere fondi e scongiurare tale scenario

"Non lasciatevi uccidere i sogni!": concerto benefico per salvare la "Casa do Menor" di padre Renato Chiera

Il sindaco di Pianfei, Marco Turco, in collaborazione con l'Unione Montana Mondolè, organizza alle 21 di sabato 9 febbraio, presso il teatro "Garelli" di Villanova Mondovì, un concerto a cura del coro "Energheia", a scopo benefico (ingresso a offerta libera).

Infatti, tale iniziativa si pone l'obiettivo di raccogliere fondi a favore di un'istituzione riconosciuta a livello mondiale e che non può essere abbandonata a se stessa: la "Casa do Menor" di padre Renato Chiera, missionario villanovese che dal 1986 lotta contro l'intolleranza, l'esclusione e la violenza nelle strade brasiliane, cercando di offrire a tutti quei bambini e giovani senza futuro un'alternativa a un destino segnato da droga, crimine, prostituzione e morte.

L'associazione, tuttavia, rischia di chiudere i battenti: con il nuovo governo brasiliano, infatti, per le ONG sono vertiginosamente aumentate le tasse e i contributi si sono volatilizzati. Ergo, per sopravvivere, servono oltre 13mila euro al mese in più.

"Non sappiamo fino a quando riusciremo ad andare avanti, ora più che mai abbiamo bisogno della solidarietà di tutti", ha recentemente dichiarato padre Renato. Da qui l'idea del concerto, per trovare 1500 "benefattori" che donino 10 euro al mese alla "Casa do Menor" per risolvere i suoi problemi economici. 

"Salvare i bambini è salvare il presente e il futuro nostro e dell'umanità": l'appuntamento per cominciare a farlo, come detto, è per sabato 9 febbraio. Per informazioni, telefonare allo 0174/552192.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU