Un appuntamento da non perdere quello in programma per giovedì 21 febbraio, quando il Cine Teatro Moretta di corso Langhe 106 ospiterà la prima albese di “Oggi… a spasso con Buber. Piccolo spettacolo di musica e parole", con protagonista il cantautore astigiano Andrea Cerrato.
Classe 1998, nel 2016 Cerrato ha partecipato con successo al talent "The voice of Italy" nel team di Max Pezzali. Successivamente si è dedicato a un’intensa attività concertistica con oltre 300 date in tutta Italia, tra le quali le aperture dei concerti di nomi di primo piano della scena musicale nazionale e non solo: Negrita, Tommy Emmanuel, Deep Purple, La Crus, Marlene Kuntz, Velvet, Tricarico e Pierpaolo Capovilla.
L’evento nasce dall’iniziativa di “quattro amiche al bar”. Un sabato pomeriggio di inizio dicembre, Raffaella incontra Silvia, Angelica e Fiorangela. Racconta loro di aver visto uno spettacolo bellissimo e di aver conosciuto i ragazzi che lo stanno portando sulle scene di tutta Italia. Le loro canzoni, le loro parole toccano il cuore e l’anima, e loro sono disposti a regalare il loro spettacolo per un’ottima causa.
La causa è quella della Collina degli Elfi di frazione Craviano a Govone, luogo magico e speciale, dove le famiglie con bimbi malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato il loro percorso di recupero possono godere di soggiorni gratuiti finalizzati a regalare serenità a chi l’ha smarrita, offrendo l’opportunità di iniziare a riconquistare l’infanzia rubata dalla malattia.
La presidente di questa bella realtà del nostro volontariato è la dottoressa Luisella Canale, le quattro amiche al bar sono Silvia Calzolaro, ambasciatrice della Collina, Angelica Mosca, grande volontaria della struttura, Raffaella Maffè e Fiorangela, da sempre amiche della onlus govonese.
Il concerto avrà inizio alle ore 21. Ingresso a offerta libera. Sul palco con Andrea Cerrato (chitarra e voce) saliranno Alberto Pozzo Teban (pianoforte), Antonio Santinelli (clarinetto e sax), Chiara Carrer (violino), Stefano Scolaro (chitarra e voce), Piero Porcu (voce recitante), Francesco Martinetto (audio e luci). Musiche e testi di Andrea Cerrato, letture di Martin Buber.





