Economia - 01 marzo 2019, 20:30

Lessico e Dottrina sociale: Beppe Ghisolfi domenica a Radio Vaticana

Intervista con Federico Piana alle 8.30

Beppe Ghisolfi

Beppe Ghisolfi

Domenica tra Lessico Finanziario e Dottrina Sociale con Beppe Ghisolfi a Radio Vaticana.

Alle 8,30 in punto, il Banchiere scrittore - esponente europeo e mondiale delle Casse di Risparmio - sarà intervistato dal redattore dell'emittente della Santa Sede Federico Piana, nell'ambito della rubrica "Pop Theology" che si prefigge di avvicinare i radioascoltatori ai temi ecclesiali e appunto teologici e alle loro applicazioni economiche e sociali pratiche in un'età moderna piena di dubbi e di incognite.

In maniera "pop", quindi, come è nella filosofia del palinsesto radiofonico che è stato presentato a inizio anno per valorizzare in funzione di un recupero della Fede, e quindi della Fiducia, i canali "social" sui quali gli attuali mass media possono contare.

Saranno affrontati - come già avvenuto in occasione dei precedenti interventi di Ghisolfi ai microfoni di Radio Vaticana nel corso degli anni e dei mesi passati - gli argomenti nazionali e globali del momento, in una chiave di lettura fornita dal best sellers numero tre di Ghisolfi edito da Nino Aragno e leader su Amazon sezione Finanza personale.

L'educazione finanziaria e al Risparmio fu trattata nella Dottrina Sociale della Chiesa a partire dal 1891 con l'enciclica Rerum Novarum, e anche successivamente, nella produzione epistolare e direttiva dei vari Pontificati succedutisi, si trovano chiari riferimenti sull'importanza di sensibilizzare e responsabilizzare persone e famiglie come soggetti attivi e risparmiatori.

Sul tema si è svolta, con grande successo di pubblico e di stampa, una conferenza presso il Municipio di Fossano lo scorso giovedì 21 febbraio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU