Le "Donne per la Granda" incontrano Giuliana Cirio, direttore di Confindustria Cuneo.
L'evento non poteve che avere luogo oggi, venerdì 8 marzo, giorno della Festa della Donna nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo.
Presenti all'evento anche Giovanna Tealdi, presidente di Donne per la Granda; Natascia Chiarlo, musicista e direttore artistico, la vicesindaco di Cuneo Patrizia Manassero e l'assessore per le Pari Opportunità Cristina Clerico.
Nel pubblico anche l'onorevole Monica Ciaburro e la consigliera regionale Gianna Gancia, Maria Peano presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Rosanna Minucci della Polizia di Stato, Ingrid Brizio Presidente Soroptimist Club di Cuneo, Vera Anfossi presidente di Promo Cuneo, Aurelia della Torre della Camera di Commercio, Liliana Meinero responsabile dell'associazione 'Se non ora quando?' ed Enrica Giordano presidente della Scuola di Pace di Boves.
Giuliana Cirio, 51 anni, ha parlato dell’esperienza umana e professionale che l’ha portata, dalla Cassa di Risparmio di Cuneo, a Confindustria Cuneo, prima quale Responsabile della Comunicazione e Relazioni esterne e poi come Direttore Generale.
"Il mio augurio per le donne è chiaro e semplice - ha detto Giuliana Cirio -: serve consapevolezza di sè ed autostima. Secondo me questo è il valore aggiunto che le donne devono cominciare a riconoscere in se stesse e e su cui devono lavorare per ottenere i traguardi che si meritano".
Nata a Torino e cresciuta ad Alba, Giuliana Cirio è laureata psicologia. Nel 2015, superando una dura selezione, è diventata il primo direttore donna di Confindustria Cuneo.
"Anche se un po' tardi rispetto a quanto immaginavo, il lavoro su di me ha portato i suoi frutti - commenta Giuliana Cirio -. Oggi mi sento davvero realizzata. Voglio anche sfatare l'idea che le donne facciano fatica a fare squadra. In Confindustria Cuneo la squadra è quasi tutta femminile ed è molto unita. E' l'ambiente della leadership che conta. Se l'ambiente è sereno le donne sanno fare rete".










