L’amministrazione Comunale ha aderito al progetto di commemorazione della Prima Guerra Mondiale organizzato dal Comune di Biella con la costruzione di un sacrario nei pressi della Nuraghe Chercu.
Ogni Amministrazione che intendeva partecipare, doveva inviare una pietra con sopra scolpito il nome del Comune ed il numero di caduti della prima Guerra Mondiale. Cossano Belbo, tramite il Vice Sindaco Luca Tosa, ha preso i contatti con l’organizzazione biellese, ordinato una pietra rigorosamente di Langa, con la scritta Cossano Belbo e il numero 57 ovvero i caduti nel primo conflitto del 900.
La scorsa settimana, alla presenza delle Autorità locali, dei Sindaci dei comuni che hanno aderito, Piemontesi e Sardi, delle Unioni Montane di Comuni , si è svolta l’inaugurazione del Sacrario, posto su un’altura vicino a Biella. Per l’occasione hanno partecipato il Sindaco Mauro Noè, Il Vice Luca Tosa ed il Responsabile del locale Gruppo alpini Adriano Bussi.
Una cerimonia commovente, che ha visto la presenza dei Comandanti della Brigata Sassari, Brigata distintasi in diverse azioni di Peacekeeping nei luoghi dove si sono svolti gli ultimi conflitti, presenti con l’omonima banda che ha accompagnato il corteo prima e cadenzato i vari momenti della Cerimonia.
Il Sindaco Mauro Noè per l’occasione ha fatto indossare la fascia al Vice Tosa , visto l’impegno profuso nell’adesione al lodevole progetto.






