Tenersi in forma all'aria aperta, sfruttando il tenue calore delle giornate primaverili: il suggerimento giunge forte e chiaro dal Comune di Mondovì, che martedì 2 aprile ha installato le nuove attrezzature da palestra nelle aree verdi della città.
Nei giardini di via Cornice sono arrivati il "Calisthenics", richiesto da alcuni studenti delle scuole superiori, e un percorso avventura in legno per i più piccoli.
Al Borgato sorge invece il "Biibox", un gioco multifunzionale con torretta, rete di arrampicata, tunnel, scivolo, scaletta di corda e parete di arrampicata con prese a forma di geco.
Nell'area "Marinai" di via Ortigara, invece, sono ora presenti l''airwalker", che simula la camminata per l'allenamento delle gambe; il "pendolo" e il "twister", che sviluppano i muscoli addominali e le torsioni del busto; la spinning bicycle, che simula i movimenti della bicicletta ed è utile per l'allenamento cardiovascolare, e lo stepper. Nei prossimi giorni verrà installato anche un modulo "Tai Chi".









