Lunedì 8 aprile si è tenuto nella sede della Provincia di Cuneo l'incontro richiesto dal sindaco di Casteldelfino Alberto Anello, alla presenza de rappresentanti del neonato "Comitato Ambiente Verzuolo" ed i funzionari provinciali - il dottor Risso, il dottor Fantino e l'architetto Oliva - preposti alla procedura di autorizzazione nel progetto di riconversione dello stabilimento Burgo.
Durante il confronto sono stati trattati i temi che potranno portare all'avviamento della produzione.
Il Comitato ha espresso la volontà a non voler ostacolare con nessun tipo di azione la legittima richiesta dell'azienda ma ha ribadito fermamente che l'interesse della salute dei verzuolesi è prioritaria.
Sul sito della Provincia di Cuneo è presente la richiesta di Burgo Spa: ogni cittadino può accedervi e presentare eventuali richieste di chiarimenti e ricorsi entro il 18 aprile.
Il Comitato, nel ringraziare la disponibilità dei funzionari, intraprenderà un percorso specifico di approfondimento sulle tematiche trattate in collaborazione ed a breve indicherà un percorso di sensibilizzazione dell'importante tema per Verzuolo.





