Attualità - 20 aprile 2019, 14:50

Apericena, finale di Champions League e notte bianca: presentate le iniziative del Circolo delle Idee di Mondovì

In vista delle celebrazioni del 25 aprile, i giovani monregalesi si occuperanno anche del restauro della targa di intitolazione della piazza della stazione ferroviaria a Franco Centro. Svelato il logo del sodalizio: una lampadina contenente la torre civica del Belvedere, simbolo della città

Apericena, finale di Champions League e notte bianca: presentate le iniziative del Circolo delle Idee di Mondovì

Nelle scorse ore il Circolo delle Idee si è presentato ufficialmente alla città di Mondovì, per mezzo di una conferenza stampa tenutasi presso la sala consiliare del municipio.

Ad animarla sono stati il presidente, Alessandro Terreno, il suo vice, Marco Bellocchio, e i consiglieri Elena Tomatis e Giulio Devalle: i membri del direttivo hanno illustrato le iniziative organizzate sino ad oggi ("Friday For Future", con un migliaio di studenti partecipanti; vendita delle orchidee Unicef, con oltre 1500 euro di ricavato; confronto sul clima con il meteorologo Daniele Cat Berro presso il PalaClima allestito a Mondovì nell'ambito della sessantesima Fiera di Primavera) e quelle in calendario.

In particolare, in prossimità delle celebrazioni del 25 aprile, i giovani del Circolo delle Idee si occuperanno del restauro della targa di intitolazione della piazza della stazione ferroviaria a Franco Centro. Successivamente, sono previste un'apericena "starry sunset", la proiezione della finale di Champions League e una notte bianca tra luglio e agosto nel rione di Piazza. 

La conferenza ha anche fornito l'occasione per presentare il logo vincitore del contest indetto nelle scorse settimane: fra gli otto elaborati in concorso si è imposto quello di Leonardo Degrandis, giovane grafico monregalese che, a partire dal simbolo di una lampadina, ha dato vita a un'emblema contenente il simbolo della città, la torre civica del Belvedere.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU