Attualità - 28 aprile 2019, 10:17

Lezha Fossano, un gemellaggio da Manuale rafforzato oltre Adriatico

Visita del Sindaco Davide Sordella presso il Municipio albanese

Lezha Fossano, un gemellaggio da Manuale rafforzato oltre Adriatico

Un gemellaggio da Manuale rafforzato oltre Adriatico.

Si è svolta nel segno della conferma delle reciproche collaborazioni, anche nella prospettiva successiva all'oramai imminente rinnovo delle due amministrazioni comunali, la visita con cui il Sindaco di Fossano Davide Sordella, in visita privata in Albania, ha reso omaggio al municipio di Lezha, con il quale è in corso da tre anni il patto di amicizia.

Il primo cittadino fossanese, accompagnato dalla moglie e giornalista Laura Avalle, è stato ricevuto nella città Albanese dal Vicesindaco Enver Hafizi, che ha portato il saluto del Sindaco Fran Frrokaj e del direttore generale Petrit Marku.
Presenti lo staff del direttore Marku, l'inviato Alessandro Zorgniotti e il presidente di albergo Etico Alex Toselli da Asti, il colloquio è culminato nello scambio di omaggi ed è stato suggellato dal saluto a distanza del Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi, di cui è stato donato al Comune di Lezha una copia di pregio del Lessico finanziario.

Nel corso della riunione sono stata affrontati e analizzati alcuni fronti di prosecuzione collaborativa, dal turismo escursionistico a quello gastronomico - essendo Lezha un presidio di filosofia Slow - dalla cultura artistico musicale alla valorizzazione dei patrimoni culturali fino a possibili sinergie progettuali per investire sui fondi europei tematici.
Dopo il meeting municipale, sono state effettuate visite presso il Memoriale nazionale dell'eroe Skanderbeg, alla cantina vitivinicola Kallmet e presso l'agriturismo Mrizi I Zanave punto di riferimento della cucina Slow internazionale nei Balcani.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU