Eventi - 06 maggio 2019, 12:11

Due concerti a Cuneo con il "Dopocena in Corale"

Domenica 12 maggio si esibisce l'Ensemble del Giglio e venrdì 7 giugno il gruppo Sweet Seven. Sempre in sala San Giovanni, via Roma, alle 21. Ingresso libero

Due concerti a Cuneo con il "Dopocena in Corale"

La società corale città di Cuneo, nell’ambito della rassegna “Dopocena in Corale” ha organizzato altri due concerti.

Domenica 12 maggio a Cuneo in Sala San Giovanni Via Roma, 4 alle ore 21 si terrà il  concerto della formazione corale “Ensemble del Giglio” diretta dal maestro Livio Cavallo.

"Soffio, racconto, fede": un'antologia di brani pop e sacri, antichi e contemporanei, tra la levità di una canzone ed il rigore di un canto sacro, in un racconto che cerca e vuole esprimere bellezza. Ensemble del Giglio, fondato e diretto da Livio Cavallo, è una formazione vocale strumentale ad organico variabile; ha inizialmente proposto programmi vocali a cappella di musica sacra italiana ed europea del Novecento per ampliare poi il repertorio ed occuparsi di musica Rinascimentale e Barocca, con sporadiche incursioni nel Romanticismo e numerosi brani di musica Contemporanea.

Venerdì 7 giugno a Cuneo in Sala San Giovanni Via Roma, 4 alle ore 21 si terrà il Concerto del Gruppo Vocale Sweet Seven, direttrice Brigitte Delépine.

Sweet Seven è un gruppo vocale misto della Costa Azzurra che ha saputo imporsi come uno dei gruppi leader della polifonia moderna.  Sweet Seven propone un repertorio molto vario che spazia dal jazz alla pop music, passando per lo swing e la commedia musicale. Ora tonici e briosi, ora dolci e sentimentali, i brani proposti vanno dai più bei successi dei Beatles, alle canzoni “impegnate” del varietà francese (William Sheller, Claude Nougaro,…), dai classici dei King Singers agli standard di jazz degli anni 40, senza tralasciare brani classici del repertorio sacro contemporaneo. Ingresso libero

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU