Daniele "Dagnolf96" Tealdi, 20 anni, proveniente da Mondovì. Il sogno? La Coppa del Mondo. Questo è l'identikit del vincitore della FUT Champions Cup di Atlanta, torneo di FIFA 19 riconosciuto come Licensed Qualifier Event.
In altre parole, con questo prestigioso trionfo a stelle e strisce, il videogiocatore monregalese seguito dal team "Pro2Be Esports" ha ottenuto il pass per disputare i play-off intercontinentali, dove chi avrà la meglio accederà alla FIFA eWorld Cup in programma quest'estate.
Come riferito dal portale "esportsmag.it", nella rassegna americana Tealdi ha superato in finale il canadese Nawid "Goal Machine" Zoorzai del "Team Rogue" per 4-3.
"Dopo aver perso l'andata su Xbox per 2-1 - si legge nel report della manifestazione -, l'azzurro ha rimontato sulla console 'di casa', la PS4, superando l'avversario per 3-1. Decisive, in tal senso, le reti nel primo tempo di Ronaldo e Cristiano e quella nella ripresa di Gullit. 'Goal Machine' ha alzato la pressione sullo scadere, quando era sotto per 3-0, riuscendo a mettere a referto, però, soltanto il gol della bandiera".
Con questo successo, Daniele Tealdi è ufficialmente nella storia degli esports: è, infatti, il primo videogiocatore italiano a imporsi in un Licensed Qualifier Event.





