L’evento “CuneoPhotoMarathon 2019” è un concorso fotografico organizzato dalla Associazione Culturale Cuneofotografia con il Patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte e con la presenza di diversi e quotati Sponsor; è aperto a tutti gli appassionati, dilettanti e professionisti di fotografia.
Nella maratona non è importante la condizione fisica, bensì una forte creatività e inventiva e soprattutto voglia di fare foto.Ogni partecipante deve interpretare i nove temi assegnati dalla giuria in un arco di tempo di nove ore, con una sola immagine per ogni tema, scattata nell’area del Comune di Cuneo.
Il ritrovo è nella Piazzetta del Municipio (Largo Audiffredi) a Cuneo; un'area attrezzata accoglierà i partecipanti dove riceveranno i temi che sono ideati alla ricerca di soggetti o situazioni insolite, posti conosciuti o natura incontaminata.
Ricordiamo che il concorso e’ aperto a tutti e quindi sono attesi e benvenuti bambine e bambini, ragazze e ragazzi che avranno uno sconto sull’iscrizione.Viene premiato lo scatto giudicato più evocativo rispetto al tema proposto e i primi tre migliori interpreti di tutti i nove temi della maratona.
Da quest’anno, grazie alla collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura di Cuneo, un tema è già stato svelato e tutti, previa iscrizione, potranno già pensare l’immagine, cercare ispirazioni o addirittura scattare la foto da consegnare unitamente alle altre otto proposte durante la giornata della CuneoPhotoMarathon.
Il tema appena svelato è “Al parco in bici”.
Questo tema speciale può essere sviluppato all’interno di tutta l’area del Parco fluviale Gesso e Stura (quindi oltre al Comune di Cuneo anche in tutti gli altri Comuni che fanno parte dell’area naturalistica).
L’evento avrà luogo domenica 26 maggio 2019, dalle ore 12.00.
Il regolamento completo e le modalità di iscrizione alla CUNEOPHOTOMARATHON possono essere consultati dal sito.





