Continua il mese di maggio davvero ricco di eventi per la stazione invernale a capitale pubblico Pian Munè di Paesana.
Domenica 19 maggio, il Bosco didattico della Trebulina sarà animato dalla presenza di Astrid, il simpatico barbagianni di Matteo. Insieme, Matteo e Astrid faranno scoprire il magico mondo della falconeria, con dimostrazioni di volo e passeggiata nel bosco. Ritrovo ore 14.30 nei pressi del Rifugio a valle.
Domenica 26 maggio, invece, ci sarà un Trekking naturalistico “La fioritura”.
I pascoli di Pian Muné indossano l’abito più bello in occasione della fioritura, uno spettacolo unico da godere al cospetto del Monviso.
Per l’occasione, Pian Muné organizza un trekking ad anello con un accompagnatore naturalistico dell’Associazione Vesulus, per imparare a conoscere le specie presenti sul territorio. Ritrovo alle 9.45 al rifugio a valle di Pian Muné, in vista della partenza alle ore 10. Salita in quota al Fontanone e alla Sendua per ammirare l'ampio pascolo in fiore e poi discesa attraverso l'antica borgata di Pian Croesio e la pineta. Il rientro è previsto alle ore 13.
Al pomeriggio, è prevista l’escursione alle incisioni rupestri di Bric Lumbatera (durata prevista 60 minuti). Tra una visita e l’altra, possibilità di pranzo convenzionato al Rifugio. Formula trekking + pranzo: 25 euro (ragazzi 15 euro); solo trekking 10 euro (ragazzi 6 euro).
Info: 328.6925406.





