E' in programma questa sera (inizio alle ore 20.30), presso il Palatennistavolo di Via XXV Aprile a Verzuolo, la gara di andata della finale scudetto di tennistavolo tra l’A4 Tonoli Scotta ed il Top Spin Messina.
Raggiunto, contro ogni pronostico, questo traguardo storico, la formazione verzuolese è ora chiamata ad un altro miracolo in quanto si troverà ad affrontare una compagine molto forte che nel corso della regular season ha prevalso per 4 a 0 in casa ed ha pareggiato per 3-3 a Verzuolo.
Il match si preannuncia quindi molto difficile, ma nell’ambiente verzuolese c’è molto entusiasmo ed euforia per questo risultato del tutto inaspettato.
L’A4 Tonoli Scotta, neo promossa nella massima serie nazionale, ha infatti iniziato il campionato avendo come obiettivo la salvezza e si ritrova ora a lottare per la conquista del titolo tricolore.
La partita di ritorno si disputerà a Messina venerdì 31 maggio. In caso di una vittoria a testa o di due pareggi si disputerà un 3° incontro, sempre in casa dei siciliani che si sono piazzati meglio in classifica.
La formazione verzuolese ha raggiunto la finale imponendosi sull’Aon Milano con una vittoria casalinga ed un pareggio in trasferta. La squadra siciliana ha invece eliminato i campioni in carica dell’Apuania Carrara.
Il tecnico verzuolese Valentino Piacentini potrà schierare Mattia Garello, Daniele Pinto, Alessandro Baciocchi e Yaroslav Zmhudenko, mentre Wang Hong Liang, coach dei siciliani, avrà a disposizione Marco Rech Daldosso, Jordy Piccolin, Antonino Amato e Damiano Seretti, tutti atleti nel giro della nazionale italiana.





