Domani, mercoledì 12 giugno alle 21, a Manta si terrà il primo consiglio comunale dell’era Paolo Vulcano.
Il ragioniere commercialista di 49 anni - a capo della lista Rinnovamento nella Tradizione 2.0 - è stato eletto lo scorso 26 maggio raccogliendo 1.379 preferenze contro la sfidante Graziella Romano di Manta Insieme che ha totalizzato 700 voti.
Intanto è stata resa nota quella che sarà la composizione della giunta comunale dei prossimi cinque anni: Roberto Satto sarà vicesindaco e avrà le deleghe in turismo, ambiente, agricoltura, eventi e manifestazioni e rapporti con le associazioni.
Assessorato anche per Ivana Casale (cultura, sport, commercio, artigianato), Stefania Arnolfo (rapporti con il Maero, pari opportunità e sociale) e Pierfranco Margaria (urbanistica, edilizia, rapporti istituzionali con gli enti territoriali e istruzione).
Oltre a Vulcano e agli assessori citati faranno parte del consiglio per il gruppo di maggioranza il sindaco uscente Mario Guasti (il più votato della lista e in assoluto con 160 preferenze), l’ex assessore Elio Giordanengo, Giorgia Sacchi, Ivan Degiovanni e Ivana Casale.
Il gruppo di minoranza sarà composto da Graziella Romano, Caterina Licciardello (la più votata della lista Manta Insieme con 79 preferenze), Enrico Sbardellini e Santo Borza.





