Attualità - 08 settembre 2019, 18:04

Pogliola pro Amazzonia: piantati 6 nuovi alberi nella frazione monregalese (FOTO)

L'iniziativa, promossa dai residenti, avrà una coda: entro la fine dell'anno sarà aggiunto un albero per ciascun minore

Pogliola pro Amazzonia: piantati 6 nuovi alberi nella frazione monregalese (FOTO)

Un caldo sole settembrino ha fatto da cornice naturale all'iniziativa pro Amazzonia promossa dai residenti di Pogliola, frazione appartenente al Comune di Mondovì, i quali hanno deciso di rispondere presente all'appello del Maestro cileno Alejandro Jodorowsky, collocando un albero in qualsiasi posto fosse possibile farlo.

Così, sul terreno messo a disposizione da Katia e Daniele, nella giornata di sabato 7 settembre sono stati piantati 6 nuovi alberi, nello specifico un abete rosso, un biancospino, tre betulle e un salice bianco.

Un momento al quale ha presenziato anche Alison Sarietto, laureata in Scienze Forestali e Ambientali, al fine di spiegare ai bambini l'importanza degli alberi. Successivamente, sempre per i più piccoli, è stata letta la favola africana del colibrì.

L'iniziativa avrà un'ulteriore coda: entro la fine dell'anno, infatti, in base alla disponibilità dei genitori, sarà aggiunto un albero per ciascun minore residente nella frazione.

L'ordine dovrà essere effettuato presso il vivaio "Gambarello" di Chiusa di Pesio, convenzionato con la Regione Piemonte (0171/734134).

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU