Si è riunito ieri presso la Sala Consiglio Edili dell'Unione Industriale di Cuneo - Ance Cuneo, Corso Dante 51 il Comitato Regionale Giovani ANCE.
Ha aperto i lavori il presidente di ANCE Giovani Piemonte e Valle d’Aosta Andrea Cavallari ringraziando della disponibilità e dell’ospitalità la sezione di ANCE Cuneo, nella persona della Presidente Elena Lovera.
Il presidente Cavallari ha presentato la “Challenge PerformANCE” di cantiere: un nuovissimo laboratorio tra professionisti, imprenditori e scuole per nuovi scenari di multidisciplinarietà nel settore delle costruzioni.
Hanno portato il loro contributo Alessio Barberis - Presidente dell’Associazione Giovani Ingegneri di Cuneo e a seguire Danilo Picca - Presidente Inarsind Cuneo, Segretario Confprofessioni Piemonte e Componente della Consulta Nazionale Giovani Professionisti di Confprofessioni con un intervento sulle nuovi possibili prospettive per l’investimento e lo sviluppo di sistema del settore delle costruzioni.
La chiusura dei lavori è stata affidata a Eleonora Garino, Presidente dei Giovani di Ance Cuneo e da pochi mesi eletta anche vicepresidente di ANCE Giovani Piemonte e Valle d’Aosta, la quale ha relazionato in merito alle prospettive per i giovani nel settore edile nella provincia Granda.





