Coprirà le giornate di oggi, sabato 12 ottobre, e domani, domenica 13, l'incontro aperto alla cittadinanza sull'educazione e la sicurezza stradale realizzato da ACI Cuneo.
Per le due intere giornate in piazza Galimberti, l'associazione ha installato un truck allestito con simulatori atti a dimostrare gli effetti sul corpo umano del ribaltamento di un'automobile e le forze che agiscono su quel corpo se non è ben ancorato con le cinture di sicurezza; inoltre vengono fornite nozioni su airbag, seggiolino per bambini e tutti i sistemi di ritenuta.
Per l'occasione è possibile anche provare Ready2Go, il simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura Aci che permetterà a chi vorrà provarlo, di scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada.
Tanti gli interessati che hanno raggiunto il "Salotto di Cuneo" per assistere a quella che l'attività conclusiva del percorso di sicurezza stradale tenuto proprio da ACI con gli studenti delle scuole superiori della provincia Granda.













