Economia - 19 ottobre 2019, 13:35

Come usare la piscina tutto l’anno grazie alle coperture

Fine dell’estate non significa necessariamente fine dei tuffi nella piscina di casa

Come usare la piscina tutto l’anno grazie alle coperture

Fine dell’estate non significa necessariamente fine dei tuffi nella piscina di casa. Ciò è possibile grazie a soluzioni innovative e di design studiate appositamente per prolungare tutto l’anno la fruizione della piscina: le coperture.

Si tratta, in sostanza, oltre che di poter godere di un microclima idoneo ad utilizzare la piscina anche durante i mesi più freddi, di proteggerne le superfici e le tubature dai potenziali danni causati dagli agenti atmosferici esterni, con conseguente rallentamento del processo di invecchiamento, e di scongiurare l’insorgenza di alghe e microrganismi. Inoltre, va ricordato che lasciare una piscina scoperta durante i mesi invernali comporta una notevole spesa economica: per mantenere l’acqua pulita, infatti, sarà necessario un alto consumo di energia elettrica, indispensabile per l’alimentazione dell’impianto di filtrazione, e un uso frequente di appositi prodotti. Senza considerare, infine, i rischi che una piscina scoperta può comportare per tutti coloro che dovessero trovarsi a camminare sui bordi della vasca, resi scivolosi dal clima invernale.

Con una copertura per piscine, dunque, si possono evitare contemporaneamente numerose problematiche. Si tratta di un mondo ampio e variegato, che propone soluzioni per ogni esigenza, sia pratica che estetica, e per ogni tasca.

In particolare, sul sito abritaly.eu è possibile reperire un’ampia varietà di soluzioni per assicurarsi copertura e manutenzione della piscina oltre che, naturalmente, la possibilità di continuare ad utilizzarla al di fuori dei mesi estivi. Il tutto all’insegna di una sicura garanzia di eccellenza nel settore e di conformità alla normativa specifica, essendo l’azienda leader da oltre 20 anni nella progettazione, consegna ed installazione di coperture su misura per piscine.

Volendo continuare ad utilizzare la piscina di casa anche con temperature non proprio elevate, le soluzioni più adatte sono sicuramente le coperture basse – essenziali oppure le coperture alte – living.

Nella prima categoria ritroviamo coperture telescopiche o motorizzate, amovibili e scorrevoli, facili da utilizzare:

  • Copertura ultra bassa, polivalente e discreta, composta da moduli sollevabili e smontabili.

  • Copertura bassa scorrevole, dotata di maniglie invisibili che ne consentono la presa in ogni punto.

  • Copertura telescopica ultra bassa,tecnologia elevata e massima comodità

  • Copertura bassa amovibile, con rotelle per un agevole scorrimento.

  • Copertura bassa cristal, dalla trasparenza assoluta.

  • Copertura bassa motorizzata, versatile e dal design unico.

  • Copertura bassa telescopica, un vero concentrato di tecnologia.

  • Copertura per piscina fuori terra, di elevata qualità ed adatta a piscine non interrate.

Invece, tra le coperture alte – living, in grado di diventare un vero e proprio prolungamento della casa, ritroviamo:

  • Copertura alta curva indipendente, disponibile anche in legno. Modulabile e progettata su misura, offre un’imbattibile copertura contro neve e vento.

  • Copertura alta curva addossata, disponibile anche in legno. Con numerose aperture lungo tutta la struttura, garantisce tenuta agli agenti atmosferici invernali.

  • Copertura alta curva murale, disponibile anche in legno, dotata di una grondaia per lo scolo dell’acqua piovana.

  • Copertura per piscina medio-alta, disponibile in forma curva o angolare e con un’altezza massima di ben 1,80 metri.

  • Copertura alta angolare indipendente, modulabile e su misura, risulta ampiamente resistente.

  • Copertura alta angolare addossata, di estrema tenuta e con varie aperture.

  • Copertura alta angolare murale, con garanzia “zero bloccaggi” .

  • Copertura alta curva rotonda in legno, funzionale e di grande eleganza.

Le specifiche dettagliate di ogni soluzione proposta sono comodamente consultabili sul catalogo di Abrisud, richiedibile on line in via del tutto gratuita.

Inoltre, è disponibile un servizio di richiesta preventivo personalizzato grazie al quale sarà possibile avere, in breve tempo , un’idea di spesa per ottenere la copertura ideale per la vostra piscina.

Da non dimenticare, infine, l’efficace servizio di assistenza post-vendita che, previa compilazione di un semplice modulo telematico, consentirà di ricevere assistenza dedicata in relazione al prodotto acquistato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU