Figura anche il monregalese Daniele "Dagnolf" Tealdi tra i protagonisti del servizio realizzato da Nicolò De Devitiis per il programma televisivo "Le Iene" in merito al fenomeno dilagante degli e-sports, ovvero gli sport virtuali, giocati attraverso console e smartphone.
Il 23enne di Mondovì, stella della squadra "Exeed", presieduta da Federico Brambilla, è attualmente il "proplayer" di FIFA 19 numero 1 in Italia e numero 38 nel mondo.
"Questo può effettivamente essere un lavoro, sì, un giorno magari lo sarà ancora di più - ha asserito -. Tuttavia, va data priorità allo studio. Io stesso ho un fratellino di 12 anni: anche lui ama i giochi virtuali, però lo controllo affinché dia la precedenza ai compiti assegnatigli a scuola".
"Il mondo dei videogiocatori professionali - si legge sul sito de 'Le Iene' - è in continua espansione, e sembra aver raggiunto un valore di oltre un miliardo di euro all'anno. A trasmettere le gesta degli 'atleti' sono Youtube, Microsoft e Amazon, veri colossi che hanno capito di poter investire in questo campo".





