Attualità - 01 novembre 2019, 08:06

Anche il monregalese "Dagnolf" nel servizio de "Le Iene" sul fenomeno degli e-sports

Il 23enne monregalese tra i giocatori professionisti intervistati da Nicolò De Devitiis. "Gli sport virtuali possono essere un lavoro, ma la priorità va data allo studio"

Anche il monregalese "Dagnolf" nel servizio de "Le Iene" sul fenomeno degli e-sports

Figura anche il monregalese Daniele "Dagnolf" Tealdi tra i protagonisti del servizio realizzato da Nicolò De Devitiis per il programma televisivo "Le Iene" in merito al fenomeno dilagante degli e-sports, ovvero gli sport virtuali, giocati attraverso console e smartphone.

Il 23enne di Mondovì, stella della squadra "Exeed", presieduta da Federico Brambilla, è attualmente il "proplayer" di FIFA 19 numero 1 in Italia e numero 38 nel mondo.

"Questo può effettivamente essere un lavoro, sì, un giorno magari lo sarà ancora di più - ha asserito -. Tuttavia, va data priorità allo studio. Io stesso ho un fratellino di 12 anni: anche lui ama i giochi virtuali, però lo controllo affinché dia la precedenza ai compiti assegnatigli a scuola".

"Il mondo dei videogiocatori professionali - si legge sul sito de 'Le Iene' - è in continua espansione, e sembra aver raggiunto un valore di oltre un miliardo di euro all'anno. A trasmettere le gesta degli 'atleti' sono Youtube, Microsoft e Amazon, veri colossi che hanno capito di poter investire in questo campo"

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU