Attualità - 04 novembre 2019, 21:02

Tenda bis, Chiara Gribaudo: "Chiesto un incontro al Prefetto per fare chiarezza"

"Se ci vogliono un anno in più, 15 milioni in più o una galleria diversa, è il committente che sta spendendo soldi pubblici a doverlo chiarire ai cittadini e ai loro rappresentanti locali e nazionali"

Chiara Gribaudo

Chiara Gribaudo

Questa mattina ho scritto al Prefetto di Cuneo per chiedere un tavolo con ANAS e tutte le istituzioni provinciali che faccia chiarezza su quanto sta accadendo al Tenda bis. Le notizie di modifiche progettuali, di allargamento dei costi e di allungamento dei tempi si rincorrono senza che ci sia una sola dichiarazione ufficiale da parte degli attori coinvolti”.

Lo afferma in una nota la vice capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Gribaudo.

Vista la sfiducia nei confronti di quest’opera generata da troppi indebiti ostacoli incontrati negli anni passati, il minimo che possa fare ANAS è agire con la massima trasparenza nei confronti del territorio. Se ci vogliono un anno in più, 15 milioni in più o una galleria diversa, è il committente che sta spendendo soldi pubblici a doverlo chiarire ai cittadini e ai loro rappresentanti locali e nazionali. Se invece manca la collaborazione, qualsiasi soluzione rischia di rimanere precaria”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU