Controlli straordinari della Polizia Ferroviaria, tra il Piemonte e la Valle d'Aosta, durante le festività natalizie per prevenire i furti e gli atti di vandalismo.
"Sorvegliate" speciali le stazioni Torino Porta Nuova, Alessandria, Novi Ligure, Novara, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli, Santhià e Aosta.
Complessivamente tra le due regioni saranno impiegati 2340 operatori in stazione e a bordo treno, saranno organizzati 288 servizi di scorta a treni e scortati 711 convogli.
A Porta Nuova la Polfer sarà supportata dalla Questura di Torino, che metterà a disposizione anche le unità cinofile. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai treni e alle stazioni lungo la via Olimpica, meta degli appassionati della neve, con un monitoraggio dei convogli da e per la Francia e degli scali.
I servizi saranno ottimizzati grazie all'utilizzo degli smartphone, in dotazione alle pattuglie, per il controllo in tempo reale di documenti elettronici. I servizi verranno estesi ai depositi a bagagli, con il ricorso anche al metal detector.





