Attualità - 18 gennaio 2020, 19:01

Mancano volontari: biblioteca di San Michele Mondovì a rischio chiusura?

L'appello disperato sulla pagina Facebook della struttura: "Costruita con tanta fatica, ma in queste condizioni non può più sopravvivere"

Mancano volontari: biblioteca di San Michele Mondovì a rischio chiusura?

"Cari amici della biblioteca, come avrete notato, non siamo più in grado di garantire la regolare apertura della biblioteca. La mancanza di volontari è diventata cronica e la situazione è insostenibile".

Si apre così, con un annuncio che non lascia (purtroppo) spazio a troppe interpretazioni, il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della biblioteca di San Michele Mondovì, che ora rischia la chiusura a causa delle difficoltà e delle carenze riscontrate in termini di personale.

"Se non ci sono volontari, non si può tenere aperto, non c'è molto altro da dire - proseguono sui social i suoi gestori -. Questa splendida realtà è nata e cresciuta solo grazie ai volontari e, se nessuno si impegna, non può sopravvivere. Chiunque e a qualunque età può fare il volontario. Chi ha poco tempo può impegnarsi anche solo un pomeriggio al mese, o anche di meno… Basta mettersi d'accordo e fare un po' di pratica…".

L'auspicio è che più di un cittadino possa rispondere presente all'appello. D'altronde, come sottolineano a San Michele Mondovì, "vogliamo proprio lasciar chiudere la biblioteca costruita con tanta fatica?".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU