Venerdì 21 febbraio nella classe 5°B è sta presentata ufficialmente la nuova Lim (Lavagna Interattiva Multimediale) donata dal Circolo Lions Saluzzo-Savigliano in merito al progetto “La mia Scuola Costa- La mia Aula 2.0”.
Nei mesi precedenti tutto il plesso (10 aule di docenza), informa nel comunicato stampa Fausto Castelli animatore digitale dell’istituto Comprensivo di Saluzzo, è stato interessato all’implementazione delle attrezzature multimediali per favorire l’apprendimento moderno ed interattivo attraverso la lavagna elettronica. Mancava ancora un’ultima aula, per ora sprovvista, la 5°B appunto.
Il presidente Lions Silvano Racca ed il referente Silvano Zillio hanno accolto con favore la proposta progettuale della scuola saluzzese.
Nella mattinata di venerdì 21 febbraio, durante un breve momento di festa in aula, tutti hanno potuto ammirare in diretta le potenzialità della Lim e la facilità del suo utilizzo nella quotidiana vita di classe, grazie alle parole e alle dimostrazioni pratiche della maestra Mirella Foscheri.
Per la scuola era presente la dirigente scolastica Leda Zocchi e la mamma rappresentante di classe, Francesca Mercadante Samaritano.






