Ancora nessun nuovo caso di persone positive al Coronavirus a Peveragno, e soltanto due in più in isolamento fiduciario: la notizia è stata data nella tarda serata di ieri (domenica 29 marzo) sulla pagina Facebook del Comune di Peveragno.
"Insomma un momento fortunatissimo, ma... non fidatevi delle apparenze. Il numero di positivi al test è un numero ingannevole, su cui non fare molto affidamento. E' sufficiente che per un qualsiasi motivo nella nostra zona siano stati fatti meno tamponi che in un'altra, e l'illusione che le cose vadano bene è servita. Quindi continuiamo a non abbassare la guardia, e nessuno pensi che stiamo uscendo dai guai. Un esempio su tutti: il dato dei morti di COVID19 in rapporto al numero di abitanti ieri in Piemonte era perfettamente uguale a quello della Lombardia del 16 marzo (fonte dei dati: Ministero della Salute). Ovvero, siamo in ritardo di due settimane sulla Lombardia. Un ritardo che, se sfruttato bene, applicando con impegno tutte le misure di prevenzione, potrebbe avanzarci molti lutti, e magari fra due settimane il nostro dato potrebbe essere migliore di quello dei nostri sfortunatissimi vicini".
Nel post l'amministrazione comunale ricorda l'unico ospedalizzato, da due settimane ormai, del paese: don Luca Giaccaria: "Forza, "Don". Non si molla".





