Attualità - 14 aprile 2020, 17:27

30 positivi al Covid-19 nella rsa Ente Morale Famiglia Toselli di Roccavione, la sindaca Avena: “Nessun caso grave”

“I pazienti sono monitorati in maniera attenta e le persone positive al Covid-19 sono state separate dalle altre. Nessun allarmismo”

30 positivi al Covid-19 nella rsa Ente Morale Famiglia Toselli di Roccavione, la sindaca Avena: “Nessun caso grave”

 

C'è anche un asintomatico centenario tra i 30 casi positivi al Covid-19 riscontrati nella rsa Ente Morale Famiglia Toselli Onlus di Roccavione.

I tamponi sui 42 ospiti della struttura e su tutto il personale sono stati eseguiti nella giornata di venerdì 10 aprile: risultano contagiati 28 ospiti e due operatori sanitari.

“Non ci sono casi gravi e la situazione al momento è tranquilla e sotto controllo - rassicura la sindaca Germana Avena -. I pazienti sono monitorati in maniera attenta e le persone positive al Covid-19 sono state separate dalle altre. Nessun allarmismo”.

Da gennaio ad adesso sono morte 11 persone nella casa di riposo ma, non avendo fatto tamponi, non sono decessi riconducibili al Coronavirus.

“È una situazione che ci aspettavamo ampiamente – conclude Avena -. Dalla prima settimana di marzo i parenti non entrano in struttura però era stato rilevato un caso di positività tra gli operatori, oltre a grosse difficoltà a trovare altri operatori disponibili. Nessun allarmismo, voglio rassicurare i parenti”.

Al di là della casa di riposo, i casi di persone positive al Coronavirus nel comune di Roccavione sono due, entrambi infermieri in quarantena domiciliare.

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU