Al Direttore - 30 aprile 2020, 13:45

Il "grazie" delle scuole di Barge al mondo del volontario locale, che si è "prontamente messo a disposizione della comunità scolastica"

Il dirigente scolastico Laratore: "Voglio in particolare citare due esempi per tutti. Il primo riguarda il supporto da parte della Protezione civile. Il secondo l'Associazione 'Insieme per...'"

Le scuole del capoluogo bargese

Le scuole del capoluogo bargese

Egregio direttore,

approfitto della Sua testata giornalistica per un pubblico ringraziamento al mondo del volontariato bargese.

Nel momento di emergenza Covid-19 che tutti stiamo vivendo, e che limita la nostra libertà di movimento e socializzazione, si è infatti prontamente messo a disposizione della comunità scolastica.

Voglio in particolare citare due esempi per tutti. Il primo riguarda il supporto da parte della Protezione civile nella distribuzione di dispositivi informatici (pc e tablet), che la scuola ha potuto fornire in comodato gratuito alle famiglie che ne hanno fatto richiesta: grazie a questo intervento le famiglie hanno ricevuto il materiale, fondamentale per la fruizione della didattica a distanza, direttamente al proprio domicilio, senza l’aggravio di doversi recare a scuola, con il rischio di assembramento ed esposizione al virus.

Il secondo ringraziamento va all’Associazione “Insieme per...”, che si è subito unita all’istituzione scolastica chiedendo in quale modo poter rendersi utile, ed ha voluto esser presente con l’attivazione di una offerta di connettività a chi ne fossesprovvisto o necessitasse di un suo potenziamento.

Questo periodo di emergenza sembra davvero non finire mai e tutti siamo un po’ sconfortati, ma gli esempi citati rappresentano sicuramente la voglia di guardare oltre, con quello spirito solidale che solo una vera comunità è in grado di esprimere.

Cordiali saluti.

Dottor Davide Laratore - Dirigente scolastico

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU