Attualità - 08 maggio 2020, 12:00

Sanatoria migranti, Bergesio - Centinaio (Lega): "Negare lavoro a italiani è insulto al buonsenso"

"Nel nostro Paese ci sono 916.533 famiglie che percepiscono il Reddito di Cittadinanza, per non parlare dei giovani disoccupati, dei cassaintegrati che potrebbero rispondere alla carenza di manodopera nei campi"

Foto generica

Foto generica

"La notizia che mille disoccupati piemontesi si sono fatti avanti per un posto da bracciante offerto da alcune aziende agricole locali, dimostra quanto sia pretestuosa e ideologica la proposta di regolarizzare gli immigrati irregolari portata avanti dalla sinistra. Gli stereotipi degli italiani che fanno solo certi lavori appartiene al passato".

Lo scrivono in una nota i senatori della Lega, Gian Marco Centinaio, già ministro dell'Agricoltura e il piemontese Giorgio Maria Bergesio, capogruppo in Commissione Agricoltura a Palazzo Madama.

"Nel nostro Paese ci sono 916.533 famiglie che percepiscono il Reddito di Cittadinanza, per non parlare dei giovani disoccupati, dei cassaintegrati che potrebbero rispondere alla carenza di manodopera nei campi grazie all'introduzione dei voucher proposti dalla Lega. Negare loro l'opportunità di un lavoro, in un momento di grande difficoltà come questo che stiamo vivendo, è davvero un insulto al buonsenso. Il virus non sia l'alibi della sinistra per far approvare quella che è una vergogna di Stato firmata da Bellanova&Co".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU