Attualità - 27 maggio 2020, 17:46

Peveragno, la "fase 2" riporta i rifiuti sulla collina di San Giorgio: "Siate semplicemente persone civili"

L'appello del Comune, via Facebook, che lamenta il ritorno di comportamenti poco rispettosi per l'area verde sulla collina e sottolinea l'utilizzo delle risorse pubbliche per tenerla pulita: "Pensate a quanti soldi risparmiati e utilizzabili per cose più utili"

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Con il superamento della maggior parte delle restrizioni alla mobilità relative alla crisi sanitaria Covid-19 (l'ultima novità, datata alle 18 di ieri, martedì 26 maggio, è la riapertura al pubblico della cassetta dell'acqua), in alcune delle zone verdi più facilmente accessibili di Peveragno tornano a fioccare - purtroppo - comportamenti ben poco edificanti.

A farlo presente - con anche una serie di fotografie scattate nei pressi della chiesetta di San Giorgio - la pagina Facebook del Comune: "Cosa dovete fare? Semplicemente le persone civili. Fumatori: fumate pure, ma le cicche non lasciatele in giro. Innamorati: BASTA usare la chiesa di San Giorgio per i vostri cuoricini! Sareste contenti se vi incidessero il cuore sul cofano dell'auto o sulla sella del motorino o sulla porta di casa? E tutti voi che fate merenda e festa in cima alla collina: avete fatto lo sforzo di portare su pizza, birra, cibo... riportate a valle i rifiuti, altrimenti dopo il passaggio di un solo gruppetto l'area è ridotta male".

Nella giornata di lunedì 25 maggio i volontari civici hanno ripulito l'area; inoltre, il Comune impegna ogni settimana un membro del personale per le operazioni di polizia standard: "Pensate a quanti soldi risparmiati e utilizzabili per cose più utili, e quanto più bello sarebbe quell'angolino. Ci proviamo? Non è difficile".

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU