Attualità - 05 ottobre 2020, 16:08

Busca: ripartono i corsi di Città cardioprotetta, con la formazione sanitaria diffusa nelle piazze e nei parchi

Sabato 31 ottobre lezione teorica dalle ore 9 al Teatro Civico ed esercitazioni sui manichini all'aperto in diversi luoghi del centro storico

Foto generica

Foto generica

Dopo i mesi di sospensione forzata a causa della pandemia di Coronavirus, ripartono i corsi di formazione del progetto Persone di Cuore - Busca Città Cardioprotetta. Sabato 31 ottobre alle ore 9 al Teatro Civico si terrà il prossimo corso su massaggio cardiaco, uso del defibrillatore automatico esterno e manovre di disostruzione delle vie aeree in lattanti, bambini e adulti.

Saranno osservate tutte le norme di distanziamento sociale, sia nella parte teorica, con posti distanziati di almeno un metro,  sia nella parte pratica. Infatti, le esercitazioni sui manichini si svolgeranno all'aperto in diversi luoghi del centro storico.

Portiamo così la formazione sanitaria direttamente nei parchi e nelle piazze cittadine  - dice il consigliere comunale delegato alla Sanità e medico volontario della Cri Jacopo Giamello, curatore dell’iniziativa - Il corso – precisa - sarà tenuto da istruttori volontari qualificati della Croce Rossa Italiana. Inoltre, entro la fine del 2020, grazie alle donazioni di privati, si aggiungeranno alle undici postazioni DAE esistenti altri 4 nuovi defibrillatori ad uso pubblico”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU