Sono con tutta probabilità riconducibili all’intensa attività d’istituto che impegna il Corpo sin dall’inizio della pandemia i casi di contagio da Coronavirus verificati nelle ultime ore a carico di diversi agenti della Polizia Municipale braidese.
Le persone interessate dal contagio – una parte dei venti agenti in servizio presso il Comando di via Moffa di Lisio – starebbero fortunatamente tutte bene e, dopo essere state sottoposte agli accertamenti di rito, in questo momento sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, secondo le istruzioni ricevute in questo senso dalle autorità sanitarie.
Il piccolo focolaio non pregiudicherebbe comunque l’operatività del Comando, che sin dalle prime settimane dell’emergenza sanitaria ha operato seguendo stretti protocolli di sicurezza e che, ancora negli scorsi weekend, si è impegnato in una stringente attività di controllo sul rispetto delle norme prescritte dal Governo per il contenimento dell’infezione.
"In seguito all’accertamento di positività al Covid-19 – si fa intanto sapere dal Comune –, gli uffici del Comando di Polizia Municipale di Bra sono chiusi al pubblico per consentire le operazioni di sanificazione. E’ garantito, pur con qualche limitazione e in collaborazione con le forze dell’ordine cittadine, il servizio sul territorio. Sempre attiva anche la centrale operativa, tramite il numero telefonico 0172/413.744".





